IL NOSTRO PERCORSO
OLTRE 60 ANNI DI ESPERIENZA

Le origini di Fluid-o-Tech risalgono al 1948 quando Franco Andreis fonda Andreis Srl. Suo figlio, Vittorio Andreis, ne assume la guida nel 1964. La passione e il crescente impegno portano, nel 1976, Vittorio Andreis a dare vita a Fluid-o-Tech, convergendo il know-how originario di famiglia nella progettazione e produzione di sistemi per la gestione dei fluidi.

TO BE CONTINUED
2016
ISO 14001

Fluid-o-Tech si dota della certificazione ISO 14001:2015 a conferma della sua attenzione verso l’ambiente e le generazioni future.

2013
F-Lab

Fluid-o- Tech lancia F-Lab, un laboratorio per l’innovazione dove un gruppo di giovani ingegneri e designer altamente qualificati collaborano con università, aziende e esperti in nuovi materiali e nuove tecnologie per esplorare e sviluppare soluzioni che possono avere un impatto positivo sulla salute, l’alimentazione e il benessere dell’uomo nel campo elettromedicale e dell’erogazione di bevande.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.f-lab.org

2013
CESSIONE ZERO

Fluid-o- Tech, Gaser, Moma Nanotech e Cobraplast si uniscono sotto forma di contratto di rete con l'obiettivo di stimolare la ricerca sulle nanotecnologie, sui nuovi materiali e sui trattamenti di superficie.

2011
ISO/TS 16949:2009

Fluid-o- Tech viene certificata per lo standard automotive

2010
Roldresearch

Rold Group, Componenti Vending e Fluid-o-Tech insieme a Fondazione Politecnico di Milano fondano Roldresearch per promuovere la ricerca e l'innovazione aperta. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.roldresearch.org

2009
FLUID-O-TECH ENGINEERING NORTH AMERICA INC.

Grazie a Fluid-o-Tech Engineering North America, negli Stati Uniti viene insediato un centro di ingegneria dedicato allo sviluppo di nuovi prodotti che lavora in sinergia con il reparto di ingegneria italiano e che rafforza il grado di assistenza dedicata alla clientela statunitense.

2007
NUOVO SITO PRODUTTIVO

Fluid-o-Tech Srl e Andreis Srl si trasferiscono in una sede più grande, capace di integrare tra loro entrambe le attività produttive e di accogliere futuri ampliamenti.

2006
FLUID-O-TECH ASIA (BEIJING) CO., Ltd.

Fluid-o-Tech Asia (Beijing) Co., Ltd. viene fondata per garantire la giusta assistenza ai clienti in Asia e per espandere ulteriormente la presenza globale di Fluid-o-Tech.

2005
FLUID-O-TECH ENTRA NEL SETTORE AUTOMOTIVE

Nel 2005 Fluid-o-Tech viene contattata da un player leader del settore automotive per sviluppare una pompa in grado di pressurizzare i fluidi utilizzati per ridurre le emissioni di diossido di azoto nelle auto con motori diesel. Si tratta di una sfida notevole che richiederà un investimento importante per l'azienda, ma che ne potenzierà l'expertise, il know-how e le modalità di approccio alla progettazione e allo sviluppo di nuovi prodotti, innalzando così la reputazione aziendale. Nel 2011, iniza la produzione di pompe per il settore automotive e Fluid-o-Tech è in grado di offrire a tutti i suoi clienti un ulteriore valore aggiunto.

2005
COBRAPLAST

Fluid-o-Tech acquisisce una quota di Cobraplast, azienda che realizza plastiche high-tech per il settore medicale e automotive.

1999
NUOVO SITO

Fluid-o- Tech Srl e Andreis Srl si trasferiscono in uno stabilimento più grande, sempre a Milano, ma in un’area decisamente più estesa. La nuova sede ha spazio sufficiente per consentire il potenziamento del business.

1997
FLUID-O-TECH INTERNATIONAL JAPAN

Viene fondata Fluid-o-Tech Giappone. Il mercato giapponese è molto esigente e il solo modo per aver successo è avere una presenza locale sul territorio. Fluid-o-Tech apre il suo centro di distribuzione a Tokyo: Fluid-o-Tech International Japan.

1995
UNI EN ISO 9001

Fluid-o-Tech consegue la certificazione ISO 9001 per soddisfare al meglio i sempre più stringenti standard qualitativi.

1991
FLUID-O-TECH INTERNATIONAL Inc.

Il desiderio di ampliare il mercato d'oltreoceano porta la famiglia a fondare Fluid-o-Tech International negli Stati Uniti. L'azienda presto inizia ad espandersi e a guadagnarsi la fiducia dei clienti statunitensi che riconoscono il valore del team statunitense e dei prodotti Fluid-o-Tech.

1976
FLUID-O-TECH Srl

Andreis Srl riceve il primo ordine per la produzione di pompe, due anni dopo viene fondata la Fluid-o-Tech Srl che inizia a produrre pompe solenoidi e pompe rotative a palette.

1948
ANDREIS Srl

Nel 1948 Franco Andreis fonda Andreis Srl, azienda specializzata nelle lavorazioni meccaniche ad alta precisione per i settori dell'aviazione, automotive, informatica e tessile. Dal 1964 l’azienda viene gestita e diretta da Vittorio Andreis, figlio di Franco Andreis.

I nostri valori

da oltre 60 anni valori forti guidano le nostre decisioni e il nostro operato

Scopri di più
Trova il prodotto Trova il prodotto Richiedi un preventivo Richiedi un preventivo Acquista campionatura Acquista campionatura Specifica di richiesta prodotto Specifica di richiesta prodotto Contatti Contattaci
Share Condividi: