Cosa sono le pompe per urea e le pompe per sistema SCR? Come funzionano? Scopri questi modelli e come Fluid-o-Tech progetta soluzioni ottimali ed efficaci per qualsiasi applicazione nel campo dell’automotive.
Argomenti che affronteremo in questa pagina:
• Il controllo delle emissioni
• La pompa per SCR di Fluid-o-Tech
Le pompe per SCR (Riduzione Selettiva Catalitica) sono macchine dotate di una tecnologia avanzata per il controllo delle emissioni, in cui un agente riducente liquido viene inserito attraverso un catalizzatore speciale all’interno del flusso di scarico di un motore diesel. Normalmente, la fonte riducente è un’urea granulare per automobili conosciuta anche con il nome AdBlue.
Le pompe per SCR si avvalgono di un sistema considerato il più incoraggiante nella riduzione della quantità di ossido di azoto nelle emissioni di scarico, che ottempera alla normativa in merito e al tempo stesso migliora le prestazioni del motore.
Il componente centrale del sistema di post-trattamento della SCR è un sistema di dosaggio, e la pompa ne costituisce il nucleo.
Fluid-o-Tech ha mosso i primi passi nell’ambito dell’ossido di azoto nel 2005, momento in cui ha iniziato a progettare e sviluppare prodotti per autovetture, autocarri e autobus, ma anche per attrezzature edili e agricole. Vantiamo celebri produttori di veicoli commerciali e sistemi di gas di scarico tra i propri consumatori finali.
Negli anni, il sistema delle nostre pompe per urea si è dimostrato il più affidabile, efficiente e robusto tra tutte le tecnologie per pompe in applicazioni inerenti al modulo SCR.
Flussi senza pulsazioni, reversibilità, longevità, rumore ridotto e dimensioni contenute sono le principali caratteristiche che rendono le pompe per urea di Fluid-o-Tech la scelta migliore per i produttori di sistemi SCR e per tutti i consumatori nel mondo.
I nostri prodotti sono progettati per garantire facile integrazione nel veicolo in accordo con le specifiche dell’OEM (produttore di apparecchiature originali). Siamo in grado di offrire le migliori prestazioni di categoria anche a temperature che variano dai -40° ai +80°C. Le nostre pompe per SCR sono ottimizzate specificatamente per resistere a condizioni di gelo e a vibrazioni. Assicuriamo inoltre alte prestazioni stabili, ottenendo al tempo stesso un lungo ciclo di vita che non richiede manutenzione.
Noi di Fluid-o-Tech progettiamo e costruiamo soluzioni integrate intelligenti dalla Concezione alla Produzione in massa. Lavoriamo fortemente in team per condividere le nostre capacità, tecnologie e conoscenze a supporto dei nostri partner, e per generare un vantaggio competitivo che ci permette di conquistare le sfide ambientali e legislative di oggi.
Ci impegniamo per dare ai nostri partner le tecnologie di domani, oggi.
Per maggiori informazioni compila il form sottostante
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci, prenderemo in carico la vostra richiesta
CONTATTACI