Fluid-o-Tech investe in Memetis

26 May 2021

Siamo orgogliosi di annunciare la partnership con la start-up Memetis, azienda tedesca “deep-tech” nata nel 2016 come spin-off dell’Istiuto Tecnologico Karlsruhe (KIT) che progetta e produce le valvole più compatte e leggere al mondo basate su attuatori a film a memoria di forma per i settori industriali più innovativi come la diagnostica e il medicale. Si tratta di un investimento rafforza la nostra offerta tecnologica soprattutto per il mondo delle scienze della vita e dei dispositivi medicali.

Oggi, insieme a Memetis e alla “nostra” Dolphin Fluidics, possiamo offrire al mercato valvole digitali proporzionali capaci di superare gli attuali limiti posti dalle valvole elettromeccaniche a solenoidi perché estremamente più precise, completamente silenziose e con un basso consumo energetico.

Queste valvole ultracompatte completano il nostro portfolio che, insieme alla consolidata esperienza pluriennale e al consistente patrimonio brevettuale, ci posizionano come leader di mercato anche nel campo delle valvole smart digitali, una tecnologia abilitante che consente al nostro Gruppo di continuare il percorso di transizione che ci sta portando a diventare sempre di più un fornitore di soluzioni a valore aggiunto per l’utente finale.

Trova il prodotto Trova il prodotto Richiedi un preventivo Richiedi un preventivo Acquista campionatura Acquista campionatura Specifica di richiesta prodotto Specifica di richiesta prodotto Contatti Contattaci
Share Condividi: