Il nostro Presidente Vittorio Andreis ha ricevuto il Premio Capitani dell’anno 2016, un riconoscimento che dal 1995 vuole rendere omaggio alle realtà imprenditoriali sane e dinamiche del nostro Paese e a quegli imprenditori che, più di altri, con la loro grinta, determinazione e coraggio hanno saputo portare all’eccellenza le proprie imprese nonostante le difficoltà di un mercato sempre più competitivo.
Durante la cerimonia, tenutasi nello storico Palazzo Sormani di Milano, è stato dato ampio spazio e visibilità a storie imprenditoriali, come la nostra, con un forte radicamento nel territorio e, al tempo stesso, con un dinamismo che permette di diffondere un’offerta di prodotti e servizi d’eccellenza. É stata altresì sottolineata l’importanza delle idee e del coraggio, dell’intraprendenza, e della passione, tutte caratteristiche che non sono mai mancate al nostro Presidente.
Il Premio Capitani dell’Anno è nato nel 1995 da un’idea del giornalista ed editore Fabio Raffaelli, in circa vent’anni e diciassette edizioni ha premiato quasi 200 imprenditori di rilevanza nazionale. Basti, tra gli altri, ricordare le figure di Guido Barilla, Francesco Amadori, Franco Stefani o brand come Lamborghini, Pagani, Marpos, Golinelli con Alfa Wassermann.