Per la terza volta consecutiva Fluid-o-Tech riceve il premio Imprese X Innovazione di Confindustria, riconoscimento dedicato alle aziende Made in Italy che investono con successo in ricerca e innovazione. Quest’anno l’azienda si è aggiudicata il riconoscimento per la categoria “Award”. Si tratta del primo premio in Europa ad adottare i parametri della European Foundation for Quality Management, la fondazione europea che ha elaborato un modello, internazionalmente riconosciuto, per valutare lo stato di un'organizzazione su qualità e innovazione.
Nelle motivazioni si legge che Fluid-o-Tech si è distinta “per aver ottenuto risultati significativi a livello internazionale, grazie alla continua ricerca di metodi e approcci innovativi con il contributo di idee da parte di tutto il personale”.
Realizzato in collaborazione con La Fondazione Giuseppina Mai, Confindustria Bergamo, con il sostegno di Warrant Group e con il supporto tecnico dell'Associazione Premio Qualità Italia (Apqui), il premio 'Imprese X Innovazione' partecipa, per la categoria Industria e servizi, al 'Premio dei Premi', riconoscimento istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del presidente della Repubblica, finalizzato anche a favorire la crescita della cultura dell'innovazione in Italia.
Fluid-o-Tech si è altresì guadagnata il prestigioso Premio dei Premi, consegnato in occasione della Giornata Nazionale dell’Innovazione dal Presidente della Camera durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta lo scorso 18 dicembre presso la Camera dei deputati.
Questo riconoscimento ci posiziona alla frontiera dell’innovazione, una grande responsabilità che affrontiamo ogni giorno, con grande impegno e orgoglio. Sfidiamo continuamente noi stessi nel ripensare e migliorare tutto quello che facciamo, ogni giorno, valorizzando la creatività e il pensiero trasversale adottando un approccio aperto all’innovazione. Grazie a partnership strategiche d’eccellenza, avanziamo le frontiere della conoscenza e della pratica offrendo ai nostri clienti soluzioni sempre più all’avanguardia. Grazie a F-Lab, il nostro laboratorio per l’innovazione, amiamo definirci architetti dell’innovazione, grazie al suo network aperto, promuoviamo l’interazione e la co-creazione in un ecosistema diversificato per lo sviluppo di una nuova conoscenza e nuove tecnologie.
Siamo sempre stati pionieri nell’adozione di nuove tecnologie e nell’implementazione di innovativi sistemi di produzione. Il percorso è ancora lungo ma è stato fatto moltissimo e ci stiamo muovendo nella direzione giusta. Siamo consapevoli che la frontiera dello sviluppo si sposta sempre più avanti e per stare al passo non dobbiamo mai smettere di innovare e migliorare, con il contributo di tutti.
