Project Engineer

Siamo alla ricerca di ingegneri meccanici di potenziale da inserire e far crescere all’interno del nostro dipartimento Engineering.

Il Project Engineer riporterà al Responsabile Engineering e verrà inserito nel team di Progettazione, Ricerca e Sviluppo di nuovi prodotti.

Il candidato ideale è laureato in ingegneria, preferibilmente meccanica, con almeno 5 anni di esperienza di progettazione avanzata nell’ambito della fluidodinamica applicata, preferibilmente nel settore automotive.

E’ in possesso di un’approfondita conoscenza dei sistemi CAD 3D (costituirà titolo preferenziale la conoscenza del sistema Creo/E), dei pacchetti di analisi strutturale FEM e degli applicativi Microsoft (Office, Outlook, Project).

La posizione offerta consentirà di seguire in prima persona l’intera fase di sviluppo nuovo prodotto e/o miglioramento del prodotto attuale, dal disegno di concetto, ai calcoli strutturali e fluidodinamici di verifica, ai disegni costruttivi e d’assieme per la produzione, all’avanzamento del piano di progetto, ai rapporti con i clienti ed i fornitori.

Completeranno il profilo:

  • buona conoscenza della lingua inglese
  • conoscenza di metodologie FMEA per la riduzione delle difettosità
  • capacità di lavorare in autonomia
  • attitudine alla collaborazione cross-funzionale
  • predisposizione alle relazioni interpersonali

Sede di lavoro: Corsico (MI)

Trova il prodotto Trova il prodotto Richiedi un preventivo Richiedi un preventivo Acquista campionatura Acquista campionatura Specifica di richiesta prodotto Specifica di richiesta prodotto Contatti Contattaci
Share Condividi: