Testing Operations Manager

Coordinando un team di 4 risorse, il Lab Operations Manager avrà la responsabilità di garantire una accurata e tempestiva esecuzione di tutte le attività di Testing, nonché di guidare il progetto di trasformazione del Testing in funzione strategica ed autorevole per il Gruppo attraverso la capacità di estrarre valore dalla grande quantità di dati e di informazioni che vengono processati.

Avrà inoltre la responsabilità di coordinare le attività di testing a livello di Gruppo, unificandone gli standard.

Il candidato ideale ha maturato una consolidata esperienza nella gestione di Laboratori in aziende strutturate e moderne, preferibilmente in contesti manifatturieri.

Possiede un background tecnico ed una solida conoscenza sulle misure.

Ha una comprovata esperienza nella gestione di risorse ed ha partecipato a progetti di change management, contribuendo attivamente alla loro realizzazione.

Possiede eccellenti doti di leadership, capacità relazionali e di comunicazione, oltre ad un forte spirito di squadra, aspetti essenziali sia per la gestione del proprio team, che per la costante interazione con gli altri dipartimenti.

Fondamentale infine un forte orientamento al miglioramento continuo ed una tensione a standard qualitativi eccellenti, in linea con la filosofia dell’azienda.

Tra le principali responsabilità ed attività rientrano:

  • Definizione e gestione piano di budget dei Laboratori
  • Preparazione dei piani di prova in collaborazione con il team di Progettazione;
  • Definizione ed esecuzione delle attività di prova dei progetti e attiva collaborazione con i team di ricerca e sviluppo interni ed esterni per supportare le fasi di definizione e pianificazione, monitoraggio e controllo e ‘lessons learned’ dei progetti di sviluppo del gruppo
  • Definizione ed approvazione delle strumentazioni necessarie per il collaudo del prodotto
  • Controllo e collaudo nell’ambito di riesame del progetto e di messa a punto del prototipo
  • Conoscenza degli strumenti di misura del Laboratorio di prova
  • Definizione delle procedure di verifica di taratura interna degli strumenti di misura e di prova
  • Coordinamento delle attività inerenti alle prove nel progetto dei prodotti elettrici/elettronici nel rispetto delle norme, direttive e regolamenti di legge
  • Verifica dell’applicazione e mantenimento dei requisiti del SGQ per il laboratorio, secondo la norma IATF 16949
  • Comprensione e conoscenza pratica dei requisiti normativi specifici alle attività di laboratorio al fine di garantire che tutti gli utenti lavorino in maniera conforme a tali standard
  • Aggiornamento e mantenimento del piano di sicurezza del laboratorio e relativa applicazione per garantire che il laboratorio rimanga conforme a tutte le normative

Completano il profilo:

  • Conoscenze Software acquisizione Labview
  • Conoscenze analisi statistica dati
  • Conoscenze meccaniche/elettroniche/elettriche
  • Progettazione apparati per collaudo produzione
  • Gestione strumentazione Lab
  • Disegno tecnico
  • Buona conoscenza della lingua inglese
Trova il prodotto Trova il prodotto Richiedi un preventivo Richiedi un preventivo Acquista campionatura Acquista campionatura Specifica di richiesta prodotto Specifica di richiesta prodotto Contatti Contattaci
Share Condividi: