Fluid-o-Tech è un’azienda leader anche nel settore della tecnologia sanitaria, dove forniamo pompe e componenti di macchine per dialisi compatibili con i liquidi per emodialisi. In questa pagina, troverai informazioni su questa terapia e sui prodotti che siamo in grado di offrire.
Ecco un breve indice dei contenuti che troverai in questa pagina:
• liquidi per dialisi ed emodialisi
• componenti macchine per dialisi
• le soluzioni di Fluid-o-Tech
L’emodialisi è una terapia che si rende necessaria per sopperire al malfunzionamento dei reni. Ciò accade quando questi organi non sono più in grado di filtrare il sangue e produrre urina, portando così a un accumulo di tossine e liquidi in eccesso all’interno del corpo umano.
Quando si verifica questa condizione, è fondamentale ricorrere ai liquidi per emodialisi più adatti, così come ai componenti per le macchine di dialisi – che fungono da organo artificiale e suppliscono al normale funzionamento renale. In questo modo, è possibile ottenere la filtrazione e la rimozione efficace dei fluidi di scarto in eccesso e riequilibrare i livelli di elettroliti.
Per fare ciò, ospedali, cliniche e strutture sanitarie sfruttano le prestazioni delle pompe per emodialisi. Fluid-o-Tech produce componenti per queste macchine di dialisi, e ne garantisce la totale compatibilità con le soluzioni utilizzate nella procedura medica.
I liquidi per dialisi ed emodialisi, come accennato in precedenza, hanno lo scopo di riequilibrare la concentrazione di elettroliti e ripulire il sangue dalle impurità. Queste soluzioni contengono sali e sono sterili, ma è necessario diluirle con dell’acqua non sterile.
I liquidi per la dialisi vengono comunemente chiamati dialisati e contengono:
• aminoacidi
• bicarbonato o acido lattico
• calcio
• cloruro
• glucosio
• icodestrina
• magnesio
• potassio
• sodio
Per ripulire in modo efficace il sangue e farlo circolare nel corpo del paziente, le macchine per dialisi vengono progettate tenendo sempre conto di tre componenti principali:
• un emodializzatore – un tubo di plastica che funge da rene artificiale e all’interno del quale il sangue del paziente scorre a ritmo rallentato
• una membrana semipermeabile, che presenta dei pori speciali che permettono alle sostanze del dialisato di penetrare nel sangue
• un dialisato (o liquido per dialisi), ovvero la soluzione per l’emodialisi che viene prodotto con una concentrazione di elettroliti precisa
Quando il liquido per emodialisi scorre attraverso i componenti della macchina di dialisi ed entra in contatto con il sangue, i due liquidi si scontrano poiché si muovono in direzioni opposte. Ne risulta una controcorrente che trasferisce le molecole della soluzione, così da ripulire il sangue da tutte le tossine o scarti ed espellerli attraverso una via di scarico.
Fluid-o-Tech progetta e realizza pompe e componenti per macchine di dialisi completamente compatibili con i liquidi per emodialisi. Le nostre pompe a ingranaggi e pompe di raffreddamento, infatti, offrono il più alto livello di innovazione tecnologica possibile sul mercato.
Tutti i nostri componenti per macchine di dialisi ricorrono ai materiali più indicati per assicurare alta qualità e prestazioni di lunga durata. Oltre a ciò, sono dotati di una tecnologia a trascinamento magnetico a tenuta ermetica, che garantisce piena sicurezza sia per i liquidi sia per gli operatori della macchina.
L’affidabilità è un elemento chiave delle nostre pompe e dei componenti delle macchine per dialisi, grazie ai processi di produzione all’avanguardia. A fianco dell’efficienza, i nostri prodotti sono inoltre versatili e personalizzabili a seconda delle necessità del cliente.
Per maggiori informazioni compila il form sottostante
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci, prenderemo in carico la vostra richiesta
CONTATTACI