Componenti di macchine per l'emodialisi

Fluid-o-Tech è un’azienda leader anche nel settore della tecnologia sanitaria, dove forniamo pompe e componenti di macchine per dialisi compatibili con i liquidi per emodialisi. In questa pagina, troverai informazioni su questa terapia e sui prodotti che siamo in grado di offrire.

Ecco un breve indice dei contenuti che troverai in questa pagina:

che cos’è l’emodialisi

liquidi per dialisi ed emodialisi

componenti macchine per dialisi

le soluzioni di Fluid-o-Tech


Che cos’è l’emodialisi?

L’emodialisi è una terapia che si rende necessaria per sopperire al malfunzionamento dei reni. Ciò accade quando questi organi non sono più in grado di filtrare il sangue e produrre urina, portando così a un accumulo di tossine e liquidi in eccesso all’interno del corpo umano.

Quando si verifica questa condizione, è fondamentale ricorrere ai liquidi per emodialisi più adatte, così come ai componenti per le macchine di dialisi – che fungono da organo artificiale e suppliscono al normale funzionamento renale. In questo modo, è possibile ottenere la filtrazione e la rimozione efficace dei fluidi di scarto in eccesso e riequilibrare i livelli di elettroliti.

Per fare ciò, ospedali, cliniche e strutture sanitarie sfruttano le prestazioni delle pompe per emodialisi. Fluid-o-Tech produce componenti per queste macchine di dialisi, e ne garantisce la totale compatibilità con le soluzioni utilizzate nella procedura medica.

Quali soluzioni vengono utilizzate per la dialisi?

I liquidi per dialisi ed emodialisi, come accennato in precedenza, hanno lo scopo di riequilibrare la concentrazione di elettroliti e ripulire il sangue dalle impurità. Queste soluzioni contengono sali e sono sterili, ma è necessario diluirle con dell’acqua non sterile.

I liquidi per la dialisi vengono comunemente chiamati dialisati e contengono:

• aminoacidi
• bicarbonato
o acido lattico
• calcio
• cloruro
• glucosio
• icodestrina
• magnesio
• potassio
• sodio

Quali sono i componenti delle macchine per dialisi e come funzionano?

Per ripulire in modo efficace il sangue e farlo circolare nel corpo del paziente, le macchine per dialisi vengono progettate tenendo sempre conto di tre componenti principali:

un emodializzatore – un tubo di plastica che funge da rene artificiale e all’interno del quale il sangue del paziente scorre a ritmo rallentato
una membrana semipermeabile, che presenta dei pori speciali che permettono alle sostanze del dialisato di penetrare nel sangue
un dialisato (o liquido per dialisi), ovvero la soluzione per l’emodialisi che viene prodotto con una concentrazione di elettroliti precisa

Quando il liquido per emodialisi scorre attraverso i componenti della macchina di dialisi ed entra in contatto con il sangue, i due liquidi si scontrano poiché si muovono in direzioni opposte. Ne risulta una controcorrente che trasferisce le molecole della soluzione, così da ripulire il sangue da tutte le tossine o scarti ed espellerli attraverso una via di scarico.

Le pompe per emodialisi e i componenti per macchine di dialisi di Fluid-o-Tech

Fluid-o-Tech progetta e realizza pompe e componenti per macchine di dialisi completamente compatibili con i liquidi per emodialisi. Le nostre pompe a ingranaggi e pompe di raffreddamento, infatti, offrono il più alto livello di innovazione tecnologica possibile sul mercato.

Tutti i nostri componenti per macchine di dialisi ricorrono ai materiali più indicati per assicurare alta qualità e prestazioni di lunga durata. Oltre a ciò, sono dotati di una tecnologia a trascinamento magnetico a tenuta ermetica, che garantisce piena sicurezza sia per i liquidi sia per gli operatori della macchina.

L’affidabilità è un elemento chiave delle nostre pompe e dei componenti delle macchine per dialisi, grazie ai processi di produzione all’avanguardia. A fianco dell’efficienza, i nostri prodotti sono inoltre versatili e personalizzabili a seconda delle necessità del cliente.


Stai cercando una pompa per il trattamento dialitico e componenti per macchine che possano operare con liquidi per emodialisi senza problemi? Contattaci!

Richiesta di contatto

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci, prenderemo in carico la vostra richiesta

CONTATTACI
Trova il prodotto Trova il prodotto Richiedi un preventivo Richiedi un preventivo Acquista campionatura Acquista campionatura Specifica di richiesta prodotto Specifica di richiesta prodotto Contatti Contattaci
Share Condividi: