Le celle a combustibile (o Fuel Cell) sono la tecnologia più promettente per sostenere il settore della mobilità. Le Fuel Cell vengono utilizzate nei veicoli per la mobilità a emissioni zero, in modo che auto, autobus e camion possano diventare più efficienti, sostenibili e puliti. Infatti, le celle a combustibile alimentate a idrogeno emettono solo calore e acqua come prodotto di scarto e non hanno alcun impatto negativo sull'ambiente.
In questo contesto, il team di Fluid-o-Tech sta sviluppando pompe innovative per affrontare la sfida delle nuove celle a combustibile alimentate a idrogeno, dimostrando la propria capacità di sviluppare soluzioni personalizzate per il nuovo settore.
In una fuel cell, un combustibile alimentato in modo continuo (ad esempio, idrogeno da gas naturale) reagisce con un ossidante (come l'ossigeno dell'aria). Questo produce acqua, elettricità e calore. Questa reazione elettrochimica è chiamata anche "combustione a freddo" ed è particolarmente efficiente.
Il funzionamento delle celle a combustibile può essere paragonato a quello delle batterie: Una reazione chimica tra anodo e catodo produce energia. Questa energia può essere utilizzata nei veicoli e presenta numerosi vantaggi, quali:
• generare energia elettrica e termica
• hanno un'elevata efficienza
• operare in un sito praticamente privo di sostanze inquinanti
• sono a bassa usura e a bassa manutenzione
Uno degli obiettivi principali di Fluid-o-Tech è certamente quello di essere sempre all'avanguardia della tecnologia.
Le nostre pompe sono state sviluppate sia per far circolare il refrigerante all’interno del sistema ma soprattutto per alimentare con l’idrogeno la cella a combustibile.
Le pompe per il fuel cell devono offrire una regolazione precisa e un ampio intervallo di modulazione della portata. Questo aspetto è molto importante in veicoli che montano questa tecnologia poiché determina la potenza erogata dalla cella e di conseguenza la velocità del veicolo.
Le nostre pompe a ingranaggi presentano vantaggi significativi, tra cui il flusso pulseless, il monitoraggio integrato e una capacità di dosaggio molto accurata. L'accoppiamento magnetico consente di contenere il fluido pompato senza perdite.
Per maggiori informazioni compila il form sottostante
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci, prenderemo in carico la vostra richiesta
CONTATTACI