Pompe per nebulizzatori elettrostatici

Le pompe per nebulizzatori elettrostatici possono essere impiegate in qualsiasi ambito che necessita della perfetta nebulizzazione di liquidi igienizzanti per eliminare ogni forma di contaminazione da germi, virus, microbi, patogeni e batteri.

Di seguito un breve indice dei contenuti che troverai in questa pagina:

Come funzionano queste pompe

I loro campi di applicazione

I loro vantaggi

Le soluzioni firmate Fluid-o-Tech


Come funzionano le pompe per spruzzatori elettrostatici

Le pompe per spruzzatori elettrostatici sono studiate per funzionare per mezzo di un ugello di spruzzo che nebulizza un liquido detergente e igienizzante sotto forma di microparticelle con carica positiva, al fine di coprire e disinfettare qualsiasi superficie a carica negativa.

La pompa può generare la pressione necessaria a spingere volumi di disinfettante all’interno della camera di nebulizzazione, e può essere utilizzata con o senza un compressore per raggiungere con lo spruzzo la distanza desiderata. Infine, la tensione elettrostatica carica positivamente le particelle che vengono istantaneamente attirate verso la superficie a carica negativa.

Una volta che queste microgocce disinfettanti e antimicrobiche si posizionano elettrostaticamente sulla superficie – completando così la disinfezione tridimensionale – non necessitano di risciacquo o asciugatura. L’intero procedimento richiede un breve lasso di tempo e sarà in grado di proteggere l’area per almeno 30 giorni.

Siccome vengono richieste alte pressioni, le pompe per spruzzatori elettrostatici più comuni sono le pompe a ingranaggi esterni, compatibili con una vasta gamma di fluidi. Queste offrono:

portata fino a 90 l/h
pressione fino a 10 bar
sono autoadescanti
basse pulsazioni
design compatto e leggero
funzionamento silenzioso
alta precisione
nessuna manutenzione necessaria


Funzionamento di uno spruzzo elettrostatico


Le pompe per spruzzatori elettrostatici sono compatte e disponibili in diverse versioni. Per questo, a seconda dell’uso finale, possono essere utilizzate in sistemi portatili a batteria che richiedono una pompa e una batteria specifiche.

Le applicazioni delle pompe per nebulizzatori elettrostatici

Le pompe per atomizzatori elettrostatici sono sempre state impiegate per sanificare e disinfettare le superfici dove i batteri tendono a pullulare, così da evitare il rischio di contaminazione e diffusione di malattie.

Oggi, queste tecnologie sono diventate uno strumento essenziale per combattere il COVID-19, perché possono efficacemente annientare qualsiasi virus da diverse tipologie di superficie. Infatti, gli spruzzatori elettrostatici vengono impiegati principalmente all’interno di ospedali, strutture sanitarie e nell’industria Health Tech.

Le pompe per atomizzatori elettrostatici non si limitano a questi utilizzi. Vengono comunemente usate anche nel settore del food service, in luoghi pubblici e domestici, e ovunque sia richiesta una disinfezione completa.

Con la loro versatilità, queste pompe sono progettate per essere compatibili con diversi tipi di liquidi igienizzanti.

Leggi anche: Pompe disinfettanti



I vantaggi delle pompe per nebulizzatori elettrostatici

Quando si tratta di scegliere una pompa per spruzzatori elettrostatici, puoi avere la certezza che le nostre soluzioni garantiscono i livelli di qualità e di innovazione più elevati. Ecco perché sono in grado di offrirti:

tecnologia efficace e affidabile
maggiore velocità di applicazione
versatilità per infiniti impieghi
facile utilizzo
copertura tridimensionale sulle superfici
basso consumo di energia
consumo ridotto delle soluzioni detergenti



Le pompe per atomizzatori elettrostatici di Fluid-o-Tech

Fluid-o-Tech è leader nella fabbricazione di pompe. Lavoriamo da sempre in numerosi settori – come quello medico, alimentare e della Health Tech – e forniamo costantemente ai nostri clienti la soluzione più ideale alle loro esigenze.

Tra le pompe per spruzzatori elettrici, le nostre pompe a ingranaggi esterni operano ad alta pressione e offrono spruzzi più profondi e con una copertura più ampia rispetto ai sistemi standard. Sono inoltre in grado di ridurre i tempi di asciugatura al termine del ciclo di pulizia.

Le nostre pompe per spruzzatori elettrostatici sono disponibili con sistemi privi di pulsazioni e in un’ampia gamma di configurazioni. Possono inoltre essere personalizzate e perfezionate con specifici parametri di progettazione che ne migliorano le prestazioni di spruzzo.

Coni più elevati standard di precisione e un’efficacia senza paragoni, le nostre pompe saranno in grado di assisterti durante qualsiasi operazioni di sanificazione e disinfezione offrendo performance ripetibili a lungo termine.

Contattaci per sapere di più sulle nostre pompe per spruzzatori elettrostatici!

Richiesta di contatto

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci, prenderemo in carico la vostra richiesta

CONTATTACI
Trova il prodotto Trova il prodotto Richiedi un preventivo Richiedi un preventivo Acquista campionatura Acquista campionatura Specifica di richiesta prodotto Specifica di richiesta prodotto Contatti Contattaci
Share Condividi: