Fluid-o-Tech è risultata azienda Champion 2020, posizionandosi tra le 1.000 migliori aziende italiane per tasso di crescita e qualità delle performance. Il Centro Studi di ItalyPost ha realizzato – in collaborazione con L'Economia del Corriere della Sera – una ricerca sui bilanci delle imprese italiane che tra gli anni 2012 e 2018 hanno performato sopra la media. Un segnale positivo che ci spinge a continuare ad investire in qualità e innovazione, mettendo le persone al centro.
Febbraio 2020
Fluid-o-Tech è “Best Performing Medium Company 2019 “ per la SDA Bocconi School of Management! Un riconoscimento importante dedicato alle imprese italiane che si distinguono per l’eccellenza nello sviluppo sostenibile inteso in un’accezione ampia, ovvero come la capacità di fare impresa creando valore economico, tecnologico, umano, sociale e ambientale, operando in modo complessivamente sostenibile.
Novembre 2019
Dolphin Fluidics e Fluid-o-Tech sono protagoniste delle storie di eccellenze imprenditoriali nate dall'incontro tra genio creativo e il coraggio di fare impresa, valorizzate e celebrate alla mostra multimediale "Genio e Impresa". Da Leonardo e Ludovico alle grandi storie di innovazione dei nostri giorni" in occasione dei 500 anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci.
La nostra storia racconta dell'intuizione di Francesco Butera supportata dall'imprenditoria di Diego Andreis, una collaborazione che ha vinto la sfida per la digitalizzazione della fluidica.
Il progetto di Assolombarda, in collaborazione con Regione Lombardia, ha coinvolto il Politecnico di Milano nella selezione dei 30 racconti esposti attraverso un allestimento innovativo e totalmente immersivo alla mostra aperta al pubblico a Palazzo Lombardia.
Luglio 2019
Sempre orgogliosi di questo premio, che riceviamo per la terza volta consecutiva. Dopo una porfonda valutazione la commissione incaricata ci premia con la menzione speciale Industria 4.0 per "aver ottenuto risultati significativi a livello internazionale, grazie alla continua ricerca di metodi e approcci innovativi con il contributo di idee da parte di tutto il personale."
Luglio 2018
SDA Bocconi School of Management con J.P. Morgan Private Bank, PwC, Thomson Reuters e Gruppo24ore hanno assegnato i riconoscimenti per il Best Performance Award 2017, premi dedicati alle aziende eccellenti dal punto di vista economico, sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale, di governance e propense allo sviluppo e all’innovazione. Fluid-o-Tech è fiera di essere giunta in finale per la categoria Media Impresa, questo posizionamento conferma la nostra presenza tra gli esempi eccellenti, altamente performanti, della realtà industriale italiana.
Ottobre 2017
Gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano e il Comitato Tecnico Scientifico hanno definito il ranking delle aziende più virtuose sul tema dell’innovazione digitale, individuando Fluid-o-Tech finalista per la categoria Industria 4.0. Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che attesta la bontà del nostro processo di trasformazione digitale nella direzione Smart Manufacturing.
Gennaio 2016
Per la seconda volta Fluid-o-Tech riceve il Premio Nazionale per l'Innovazione, per "il continuo sviluppo di tecnologie innovative che hanno consentito all'azienda di diventare leader nel mercato di riferimento, ottenendo risultati eccellenti, sistematicamente migliori dei concorrenti in termini di crescita, redditività e solidità finanziaria".
Ottobre 2016
Fieri di questo riconoscimento nazionale rivolto alle aziende italiane che sanno emergere e rafforzare le proprie capacità concorrenziali, facendo leva sul livello di innovazione, non limitandosi soltanto a prodotto e processo ma che valorizzando l’organizzazione e la cultura dell’azienda stessa.
Il nostro Presidente Vittorio Andreis ha ricevuto il Premio Capitani dell’anno 2016. Il premio rende omaggio alle realtà sane e dinamiche del nostro Paese e a quegli imprenditori che, più di altri, con la loro grinta, determinazione e coraggio hanno saputo portare all’eccellenza le proprie imprese nonostante le difficoltà di un mercato sempre più competitivo.
Ottobre, 2016
Federmeccanica, in partnership con Ernst&Young, ha concluso un percorso di lavoro finalizzato ad approfondire la cultura delle Relazioni Interne nelle migliori imprese italiane. L’esigenza è stata quella di raccogliere le pratiche migliori per inserirle in un processo di condivisione e diffusione virtuosa. Fluid-o-Tech è stata identificata tra le 30 aziende Champion, rientrando così nel campione di osservazione.
Luglio 2016
Il premio “You Impresa 2016” viene assegnato dalla Camera di Commercio di Milano ai migliori video aziendali trasmessi in rete, come nuovi strumenti di comunicazione. Il riconoscimento, non solo ha voluto premiare la qualità, l’originalità, la creatività nella realizzazione, ma anche l’impegno verso l’utilizzo di tecnologie e strumenti di condivisione 2.0 come leva strategica di comunicazione.
Giugno 2016
Fluid-o-Tech è azienda eccellente secondo l’Osservatorio PMI, che, dopo aver analizzato tutte le PMI italiane, ci ha identificato come un’azienda in grado di ottenere risultati sistematicamente migliori rispetto al nostro settore in termini di crescita, redditività e solidità finanziaria.
Giugno 2016
Con la nuova campagna pubblicitaria “NELLA TUA MACCHINA FAI BATTERE UN CUORE ITALIANO” abbiamo vinto il primo premio del concorso nazionale “Parola d’Impresa”, il riconoscimento al miglior progetto pubblicitario per le PMI organizzato da Piccola Industria Confindustria e UPA (Utenti Pubblicità Associati) con il sostegno del Sole 24 Ore.
Ottobre 2015
Durante la cerimonia al Teatro alla Scala di Milano, Fluid-o-Tech ha ricevuto dalla Camera di Commercio di Milano il Diploma e la Medaglia come riconoscimento dell'impegno, della diligenza e della correttezza imprenditoriale che da oltre 50 anni contraddistinguono la lodevole attività dell'azienda.
Giugno 2015
L'ossevatorio PMI ha decretato Fluid-o-Tech tra le prime 40 PMI italiane d'eccellenza. I fattori che hanno consentito tale riconoscimento sono stati i valori aziendali, il ruolo della proprietà nella gestione e nelle scelte strategiche, la rilevanza dell'innovazione e dell'internazionalizzazione nel percorso di sviluppo e le strategie di crescita che si intendono perseguire negli anni a venire.
Giugno 2015
Fluid-o-Tech è stata premiata dall'azienda leader di mercato Manitowoc come miglior fornitore di pompe a livello globale. Il nostro entusiasmo, la nostra costante attenzione e il forte senso di urgenza, hanno accompagnato il successo di Manitowoc da oltre vent'anni, senza mai deludere le aspettative.
Maggio 2015
Fluid-o-Tech è rientrata con grande soddisfazione nelle 3 PMI finaliste del Premio Assiteca dedicato alle Eccellenze nell’Export: strategie, piani e tutele. La capacità di assumersi i rischi e saperli gestire è da sempre l’essenza fondamentale dell’attività imprenditoriale e una componente irrinunciabile del management di Fluid-o-Tech.
Dicembre 2014
Il nostro Presidente, Vittorio Andreis, ha ricevuto dalle mani del Ministro dell'Istruzione Università e Ricerca On. Stefania Giannini, il premio nazionale per l'innovazione. Siamo orgogliosi di questo riconoscimento e fieri di poter contribuire alla competitività e allo sviluppo del nostro Paese.
Novembre 2014
Confindustria assegna a Fluid-o-Tech il Prize "Imprese X Innovazione - Andrea Pininfarina 2014" per aver fatto della qualità e dell'innovazione i fattori determinanti per competere a livello globale, grazie anche all'utilizzo del potenziale delle reti di imprese.
Novembre 2014
Il nostro impegno verso la responsabilità sociale è stato riconosciuto dall'Unione delle Camere di Commercio Lombarde che ogni anno premiano i comportamenti esemplari delle aziende nei confronti delle persone, della società e dell'ambiente.
Aprile 2013
Fluid-o-Tech, oggi alla terza generazione, è tra le vincitrici della IV edizione del riconoscimento "Di Padre in Figlio - Il gusto di fare impresa". La Giuria, composta da noti esponenti del mondo delle istituzioni, dell'economia e dell'imprenditoria, ha voluto premiare le caratteristiche di leadership, creatività e intraprendenza che hanno garantito nel tempo il successo e la continuità dell'impresa e il merito di aver contribuito in modo significativo alla crescita dell'economia italiana.
Novembre, 2012
Il Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia riconosce il nostro modo di operare con l'attestato di eccellenza.
Ottobre 2011