Le origini di Fluid-o-Tech risalgono al 1948 quando Franco Andreis fonda Andreis Srl. Suo figlio, Vittorio Andreis, ne assume la guida nel 1964. La passione e il crescente impegno portano, nel 1976, Vittorio Andreis a dare vita a Fluid-o-Tech, convergendo il know-how originario di famiglia nella progettazione e produzione di sistemi per la gestione dei fluidi.
Con l’acquisizione di Idea Stampi il Gruppo Fluid-o-Tech rafforza il proprio know how agli stampi e allo stampaggio di precisione per tecnopolimeri, componenti questi sempre più critici per garantire la qualità del prodotto Fluid-o-Tech.
Dolphin Fluidics, nata come spin-off di F-Lab, progetta e produce Piattaforme Integrate di Fluidica Intelligente integrando le tecnologie fluidiche ed elettroniche più avanzate.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.dolphinfluidics.com
Fluid-o- Tech lancia F-Lab, un laboratorio per l’innovazione dove un gruppo di giovani ingegneri e designer altamente qualificati collaborano con università, aziende e esperti in nuovi materiali e nuove tecnologie per esplorare e sviluppare soluzioni che possono avere un impatto positivo sulla salute, l’alimentazione e il benessere dell’uomo nel campo elettromedicale e dell’erogazione di bevande.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.f-lab.org
Fluid-o- Tech, Gaser, Moma Nanotech e Cobraplast si uniscono sotto forma di contratto di rete con l'obiettivo di stimolare la ricerca sulle nanotecnologie, sui nuovi materiali e sui trattamenti di superficie.
Fluid-o- Tech viene certificata per lo standard automotive
Rold Group, Componenti Vending e Fluid-o-Tech insieme a Fondazione Politecnico di Milano fondano Roldresearch per promuovere la ricerca e l'innovazione aperta. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.roldresearch.org
Grazie a Fluid-o-Tech Engineering North America, negli Stati Uniti viene insediato un centro di ingegneria dedicato allo sviluppo di nuovi prodotti che lavora in sinergia con il reparto di ingegneria italiano e che rafforza il grado di assistenza dedicata alla clientela statunitense.
Fluid-o-Tech Srl e Andreis Srl si trasferiscono in una sede più grande, capace di integrare tra loro entrambe le attività produttive e di accogliere futuri ampliamenti.
Fluid-o-Tech Asia (Beijing) Co., Ltd. viene fondata per garantire la giusta assistenza ai clienti in Asia e per espandere ulteriormente la presenza globale di Fluid-o-Tech.
Nel 2005 Fluid-o-Tech viene contattata da un player leader del settore automotive per sviluppare una pompa in grado di pressurizzare i fluidi utilizzati per ridurre le emissioni di diossido di azoto nelle auto con motori diesel. Si tratta di una sfida notevole che richiederà un investimento importante per l'azienda, ma che ne potenzierà l'expertise, il know-how e le modalità di approccio alla progettazione e allo sviluppo di nuovi prodotti, innalzando così la reputazione aziendale. Nel 2011, iniza la produzione di pompe per il settore automotive e Fluid-o-Tech è in grado di offrire a tutti i suoi clienti un ulteriore valore aggiunto.
Fluid-o- Tech Srl e Andreis Srl si trasferiscono in uno stabilimento più grande, sempre a Milano, ma in un’area decisamente più estesa. La nuova sede ha spazio sufficiente per consentire il potenziamento del business.
Viene fondata Fluid-o-Tech Giappone. Il mercato giapponese è molto esigente e il solo modo per aver successo è avere una presenza locale sul territorio. Fluid-o-Tech apre il suo centro di distribuzione a Tokyo: Fluid-o-Tech International Japan.
Fluid-o-Tech consegue la certificazione ISO 9001 per soddisfare al meglio i sempre più stringenti standard qualitativi.
Il desiderio di ampliare il mercato d'oltreoceano porta la famiglia a fondare Fluid-o-Tech International negli Stati Uniti. L'azienda presto inizia ad espandersi e a guadagnarsi la fiducia dei clienti statunitensi che riconoscono il valore del team statunitense e dei prodotti Fluid-o-Tech.
Andreis Srl riceve il primo ordine per la produzione di pompe, due anni dopo viene fondata la Fluid-o-Tech Srl che inizia a produrre pompe solenoidi e pompe rotative a palette.
Nel 1948 Franco Andreis fonda Andreis Srl, azienda specializzata nelle lavorazioni meccaniche ad alta precisione per i settori dell'aviazione, automotive, informatica e tessile. Dal 1964 l’azienda viene gestita e diretta da Vittorio Andreis, figlio di Franco Andreis.