Come produttore di pompe volumetriche e sistemi per la gestione di fluidi per diversi settori come il Food Service, noi di Fluid-o-Tech siamo in grado di fornire soluzioni innovative anche per le macchine da caffè e cappuccino professionali.
Ecco l’indice dei contenuti che troverai in questa pagina:
• A cosa servono le pompe per macchine da caffè
• Alcune pompe per macchina da caffè firmate Fluid-o-tech
• Cosa cambia con la pompa per cappuccino?
Le pompe per macchine da caffè sono utilizzate per movimentare e far circolare acqua calda o fredda all’interno di un sistema in cui viene inserito del caffè macinato. Il risultato è la produzione della comune bevanda calda, nonché di prodotti simili come il cappuccino.
Queste pompe sono largamente impiegate nel settore del food service. Per questo, Fluid-o-Tech realizza una vasta gamma di pompe per macchine del caffè specificamente progettate per essere funzionali e durature.
Tutte le nostre pompe possono essere personalizzate a seconda delle necessità di utilizzo e vengono realizzate nel rispetto dei più alti standard di innovazione tecnologica.
Le pompe per macchina del caffè garantiscono un funzionamento efficace grazie al quale è possibile fornire l’esatto quantitativo di pressione alla macchina per permetterle di ottenere prestazioni regolari e senza intoppi.
Le pompe rotative a palette sono la tipologia più utilizzata per il corretto funzionamento delle macchine da caffè. La struttura complessa e meccanica prevede al suo interno la presenza di un disco rotante che regola l’immissione e l’emissione di acqua nelle diverse sezioni della pompa. Queste pompe sono progettate con materiali perfettamente idonei al contatto alimentare e prevedono tecnologie di progettazione e fabbricazione molto avanzate.
L’ampia gamma di pompe Fluid-o-Tech comprende diversi modelli compatibili con le macchine da caffè e cappuccino:
PO 70 400 - Le pompe volumetriche rotative a palette PO 70-400 rappresentano la scelta ideale per macchine da caffè e cappuccino, garantendo prestazioni eccellenti e una qualità superiore della bevanda. Questi modelli, realizzati con materiali di alta qualità come ottone o acciaio inossidabile, sono dotati di una valvola di sicurezza interna e offrono connessioni 3/8” NPT o GAS. Con una portata nominale compresa tra 70 e 400 l/h a 1450 rpm, queste pompe sono autoadescanti e assicurano un funzionamento silenzioso e una portata costante senza pulsazioni.
CO/MO 50 200 - La serie CO/MO 50-200 presenta pompe volumetriche rotative a palette ottimizzate per l'uso nelle macchine per caffè e cappuccino, offrendo una scelta tra corpi in ottone o acciaio inossidabile. Dotata di una valvola di sicurezza interna e porte NPT o GAS 3/8", questa gamma garantisce una portata nominale di 50-200 l/h a 1450 rpm. Inoltre, operando a 1725 rpm, ogni pompa della serie può aumentare la sua capacità del 20%, raggiungendo fino a 290 l/h, assicurando così prestazioni eccellenti e affidabili per i sistemi di erogazione caffè e cappuccino.
Il principio alla base delle pompe per cappuccino è il medesimo del caffè. Il funzionamento delle pompe per queste bevande, infatti, prevede un meccanismo che sia funzionale e compatibile con liquidi di diversa natura.
Non solo quindi è necessario garantire tenuta stagna e resistenza al contatto con l’acqua, ma anche con il latte, sia nelle pompe per cappuccino che in quelle da caffè, in grado di erogare bevande con componenti diversi (specialmente in ambito industriale, dove al classico espresso vengono affiancati altri tipi di caffè).
La pompa per cappuccino, però, deve anche essere compatibile con una dotazione in più, ovvero la lancia a vapore: si tratta di un beccuccio da cui, sotto pressione, fuoriesce aria che scalda il latte e al tempo stesso crea la schiuma tipica del cappuccino.
Per maggiori informazioni compila il form sottostante
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci, prenderemo in carico la vostra richiesta
CONTATTACI